IN BREVE
Di seguito Beawell intende specificare in breve tutte le informazioni base per ordinare in totale sicurezza sul nostro e-commerce, per rendere l’esperienza di facile accesso:
• SPEDIZIONI GRATIS sopra soli 39,90€ – per ordini inferiori il costo è di 5,90€
• TEMPI DI CONSEGNA dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione: 1/2 giorni lavorativi (2 nel caso di spedizioni verso Sicilia, Calabria, Sardegna)
• SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA con corriere espresso, i nostri pacchi viaggiano sempre muniti di codice di tracciabilità
• MODALITÀ DI PAGAMENTO: Carta di Credito/Prepagata/PostePay (tramite circuito sicuro PayPal) o Bonifico
• BONIFICO gli ordini verranno messi in lavorazione e spediti non appena risulterà l’accredito sul nostro conto corrente: hai 3 giorni lavorativi di tempo per effettuarlo altrimenti l’ordine sarà annullato
• INFORMAZIONI: per qualsiasi dubbio o richiesta particolare scrivici al nostro indirizzo e-mail (info@beawell.it) o direttamente sulla nostra pagina Instagram: saremo felici di risponderti il prima possibile!
• CAMPIONCINI SEMPRE PRESENTI IN OMAGGIO QUANDO DISPONIBILI
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Giovanna De Rosa D.I. - Via della Filanda 9-11 , 38074 Dro (TN) di seguito anche “Beawell”.
Beawell è particolarmente attento a rispettare la legge e i diritti dei consumatori. Per garantirti una esperienza di acquisto sicura, in questa pagina ti spieghiamo i tuoi diritti e come esercitarli.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.beawell.it (Sito).
1. Ambito di applicazione
1.1 La vendita di prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Beawell che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Beawell non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Beawell non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Beawell non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
2. Acquisti sul Sito
2.1 L'accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.
2.2 Beawell si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con Beawell; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Beawell i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
3. Registrazione al Sito
3.1 Le credenziali di registrazione al Sito devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare Beawell, contattandolo, in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere Beawell indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Beawell informa l'utente che:
• per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Beawell, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
• il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di Beawell.
4.2 Una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, Beawell invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso (se esistente in relazione al prodotto acquistato), delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova d'acquisto.
5. Validità delle offerte e prezzi
5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.
5.2 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato da Beawell in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell'invio dell'ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.
5.3 Sul Sito possono essere offerti in vendita Prodotti a prezzi scontati. Il prezzo pieno indicato sul Sito (Prezzo Barrato) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Beawell applica corrisponde al prezzo di listino pubblicato sul Sito precedentemente alla pubblicazione dello sconto.
6. Ordini di acquisto - Informazioni sui Prodotti
6.1 L’importo dovuto per ciascun ordine è costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine (Importo Totale Dovuto). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c..
6.2 I Prodotti resteranno di proprietà di Beawell fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente dell'Importo Totale Dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Beawell, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
6.3 Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini ed i colori del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto potrebbero differire dal prodotto reale. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
7. Disponibilità dei Prodotti
7.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
7.2 In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Beawell, fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.
7.3 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (Ordine Multiplo), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dell’art. 7.2 che prece, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – Beawell avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Beawell, fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato all’art. 8.2 che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (Importo Parziale Dovuto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.
8. Consegna dei Prodotti acquistati
8.1 I Prodotti sono spediti e consegnati in tutta Italia . Qualora dovuto, l’importo delle spese di spedizione dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
8.2 Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso.
8.3 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Beawell, è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
8.4 Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.
In ogni caso, Beawell si impegna a dare comunicazione all’utente, tempestivamente e per e-mail, del ritardo nella consegna (E-mail di Avviso Ritardo), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (Nuovo Termine di Consegna), fatti salvi i diritti dell’utente ex art. 61 del Codice del Consumo e la possibilità di avvalersi in ogni momento degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile.
9. Modalità di Pagamento
9.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito, mediante la soluzione di pagamento PayPal, tramite bonifico bancario e per contrassegno. Nel caso in cui uno di tali mezzi/soluzioni di pagamento non possa essere utilizzato in relazione a uno specifico prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.
9.2 Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Beawell indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.
9.3 PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO
9.3.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Beawell accetta le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express. Esse sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito.
9.3.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Beawell si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Beawell. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
9.3.3 Nel caso in cui Beawell non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Beawell al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Beawell, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto.
9.3.4 Nel caso di ricevimento da parte di Beawell di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 9.3.2 che precede, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
9.3.5 I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Beawell si serve. Beawell quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, il caso previsto dagli artt. 9.3.2 e 9.3.3.
9.4 PAGAMENTO MEDIANTE SOLUZIONE DI PAGAMENTO PAYPAL
9.4.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Beawell. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
9.4.2 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Beawell non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
9.5 PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO BANCARIO
9.5.1 L’utente che ha effettuato un ordine di acquisto può provvedere al pagamento mediante bonifico bancario anticipato; in tal caso l’utente riceverà le coordinate e le istruzioni relative alla compilazione del bonifico tramite la mail di conferma dell’ordine di acquisto.
9.5.2 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dell’ordine verrà effettuata solo a seguito dell’avvenuto accredito della somma presso Beawell.
9.6 PAGAMENTO MEDIANTE CONTRASSEGNO
9.6.1 E’ offerta all’utente la possibilità di effettuare il pagamento dei Prodotti in contanti, al momento della consegna al destinatario.
9.6.2 Qualora l’utente scelga il contrassegno quale modalità di pagamento, verrà applicato un costo aggiuntivo di Euro 4,00 (IVA inclusa), che verrà indicato nel modulo d’ordine e conteggiato nell’importo totale dovuto. Tale importo è richiesto dai corrieri alla presente azienda.
9.6.3 Nel caso di pagamento mediante contrassegno, il cliente deve disporre, al momento della consegna, dell’esatto Importo Totale Dovuto, in contanti. Il corriere non è autorizzato ad accettare assegni e non può dare soldi in resto. Nell’ipotesi i cui, per qualsiasi motivo, il cliente che abbia scelto come mezzo di pagamento il contrassegno dovesse avere diritto a un rimborso da parte di Beawell, la stessa concorderà per e-mail con il cliente le modalità di effettuazione di tale rimborso.
9.6.4 Qualora il cliente che abbia scelto il contrassegno come mezzo di pagamento abbia rifiutato - per più di due volte - di ricevere il pacco offerto in consegna dal corriere, Beawell si riserva la facoltà di non accettare ordini dal cliente in questione.
9.7 PAGAMENTO MEDIANTE AMAZON PAY
9.7.1 L’utente può acquistare i Prodotti anche utilizzando il servizio offerto da Amazon e denominato “Amazon Pay”. Questo servizio consente all’utente di utilizzare i metodi di pagamento già associati al proprio account Amazon per pagare i Prodotti. Per maggiori informazioni o per gestire questa funzionalità, Beawell invita l’utente a visionare la pagina informativa pubblicata direttamente da Amazon e raggiungibile al seguente link.
10. Diritto di Recesso
10.1 Qualora per il prodotto ordinato non sia esercitabile il diritto di recesso, è data idonea comunicazione nella Scheda Prodotto e nel corso del procedimento di acquisto.
10.2 Qualora invece in relazione al Prodotto acquistato, sussista il diritto di recesso in quanto il bene in questione non è un bene deperibile, valgono i seguenti articoli.
10.3 L'utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Beawell, senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
• nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
• nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
• nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
10.4 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Beawell della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.
10.5 A tal fine l’utente può:
• utilizzare il modulo di recesso tipo (Modulo di Recesso Tipo) messo a sua disposizione sul Sito tramite apposito link, prima della conclusione del contratto, e, in ogni caso, tramite il link “Diritto di Recesso” presente sul Sito; oppure
• presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso), che può inviare all’indirizzo email info@beawell.it oppure tramite la pagina “Contattaci”.
Il Modulo di Recesso Tipo o la Dichiarazione di Recesso devono essere trasmessi al seguente indirizzo email: info@beawell.it
Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Beawell il proprio recesso.
10.6 Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a Beawell, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Beawell la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Giovanna De Rosa D.I. Via della Filanda, 9-11 - 38074 DRO (TN)
I costi diretti della restituzione del Prodotto a Beawell sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a Beawell avviene sotto la responsabilità dell’utente; il prodotto si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato al vettore.
Qualora l’utente abbia utilizzato un codice sconto per l’acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto.
10.7 Se l’utente recede dal contratto, Beawell procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Beawell è stato informato della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Beawell potrà in ogni caso sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oggetto di recesso oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito tali Prodotti, se precedente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, se possibile. Qualora l’utente abbia pagato il Prodotto mediante contrassegno, il rimborso avverrà alle coordinate bancarie comunicate dall’utente stesso. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
10.8 Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato come indicato nell’art. 8.2 che precede.
10.9 Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.
10.10 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna. Conseguentemente, per i prodotti cosmetici (es. rossetti) che risultano aperti l’utente perde il diritto di recesso in quanto questi Prodotti non possono essere restituiti per motivi igienici. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Beawell ne darà comunicazione all'utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Beawell, rimarrà presso Beawell a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
10.11 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subìto una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Beawell darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
11. Codici sconto e Gift Card. Prodotti in scadenza
11.1 Sul Sito è possibile acquistare anche tramite codici sconto rilasciati da Beawell. I codici sconto posso essere rilasciati anche a seguito di un acquisto sul Sito.
11.2 Se il valore del codice sconto è inferiore a quello dell'ordine, la somma rimanente può essere completata secondo i metodi di pagamento previsti sul Sito. I codici sconto non sono cumulabili tra loro a fronte di un unico acquisto. I codici sconto possono essere utilizzati anche per l'acquisto di Prodotti già in promozione. Non è possibile utilizzare codici sconto per pagamenti di importi di spesa inferiori al loro valore. Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i codici sconto danno diritto a resto nel caso di acquisti di importo inferiore.
11.3 Eventuali Prodotti per i quali non sarà possibile utilizzare i codici sconto saranno debitamente segnalati sul Sito. Nel caso di annullamento per qualsiasi causa di un ordine per il quale è stato utilizzato un codice sconto, il relativo importo sarà riaccreditato sull’account personale del cliente.
11.4 In nessun caso i codici sconto possono essere convertiti in denaro.
11.9 Sul Sito possono essere offerti Prodotti in scadenza, con tale termine intendendosi Prodotti che in un periodo indicativo di 30 giorni dalla loro presentazione sul Sito non possono essere più utilizzati ai sensi di legge. In questo ambito, il Sito può offrire la possibilità all’utente di prenotare il Prodotto in scadenza e di inserirlo in un ordine di acquisto avente ad oggetto sia il Prodotto in scadenza sia uno o più Prodotti offerti in vendita sul Sito, non pagando il costo per il Prodotto in scadenza. In questo caso, l’utente si impegna a non promuovere alcun tipo di azione qualora il Prodotto in scadenza sia stato consegnato a ridosso della data di scadenza e quindi non sia stato possibile utilizzarlo.
12. Esclusione di responsabilità
12.1 L’utente accetta che Beawell non sia in alcun modo responsabile per i danni che i Prodotti possano arrecare all’utente o a terzi. Questa esclusione di responsabilità si estende in particolar modo ad eventuali danni derivanti da allergie o intolleranze a uno o più Prodotti o a uno o più sostanze che compongono i Prodotti.
12.2 Per ciascun Prodotto acquistato tramite il Sito, entro 7 giorni dalla spedizione, l’utente registrato può pubblicare una recensione nella Scheda Prodotto del Prodotto acquistato, se ritenuta pertinente e idonea ad insindacabile giudizio di Beawell. Una volta pubblicate, le recensioni possono essere cancellate solamente previa richiesta a Beawell. Beawell non può essere ritenuto responsabile per i contenuti pubblicati dagli utenti. Beawell si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso le recensioni ritenute inidonee.
12.3 L’utente può contattare Beawell per ricevere un servizio di consulenza personalizzata inerente i Prodotti offerti in vendita sul Sito, Questo servizio non implica alcun impegno, obbligo o responsabilità di Beawell nei confronti dell’utente. La consulenza offerta tramite il Sito è basata esclusivamente sulle informazioni fornite dall’utente e non prevede analisi di dati medici o analisi del corpo, pertanto non è da intendersi sostitutiva di una consulenza medica o professionale. L’utente è invitato, in ogni caso, a comunicare a la presenza di qualsiasi intolleranza o allergia a qualsiasi prodotto o sostanza, al fine di evitare l’insorgenza di reazioni allergiche ad uno qualsiasi degli ingredienti contenuti nei Prodotti.
12.4 Beawell non è in alcun modo responsabile qualora il Prodotto non sia di gradimento dell’utente per valutazioni meramente soggettive di quest’ultimo e indipendenti da difetti di conformità disciplinati dagli artt. 128-135 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
13. Garanzia Legale di Conformità
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
14. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie
Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution
13. Garanzia Legale di Conformità
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
Beawell risponderà ai reclami presentati entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
SPEDIZIONI
*** Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da “BEAWELL” (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilità di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, “Beawell” si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente (5,90 euro) e alla nuova spedizione (ulteriori 5,90 euro). Nel caso in cui invece il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio facendolo tornare al mittente ed effettui successivamente un nuovo ordine, “Beawell” evaderà il nuovo ordine richiedendo prima il saldo delle spese di spedizione del precedente ordine reso (5,90 euro) e l’unica modalità di pagamento con cui potrà effettuare il nuovo ordine sarà tramite Pagamento Anticipato (PAYPAL o Bonifico Bancario).
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: “Beawell” non sarà quindi ritenuta responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, “Beawell” provvederà a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
** Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione Carloforte, Ponza, Leni, Lipari, Santa Marina Salina, La Maddalena, Ustica, Favignana, Livigno le Condizioni di Spedizione sono le seguenti: per spedizioni destinate a La Maddalena, Carloforte e le isole minori dovranno essere addebitati ulteriori 25€ + iva per quintale indivisibile. Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori 38€ + iva. Le isole Tremiti non sono servite.
* Tempi di consegna: i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì (festività escluse).
Di norma “Bio Boutique La Rosa Canina” spedisce già il giorno stesso di ricezione dell’ordine (per ordini effettuati entro le ore 15:00) ed oltre il 99% degli ordini sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi.
In casi particolari o in periodi in cui numerosi articoli sono in promozione, “Bio Boutique La Rosa Canina” potrebbe impiegare qualche giorno lavorativo in più.
IMBALLAGGI
Imballaggi: per salvaguardare l’ambiente e non generare ulteriori, inutili sprechi di materiale d’imballaggio dannosi per il nostro Ecosistema “Beawell” si impegna ad utilizzare per i tuoi pacchi carta e cartoni riciclati scegliendo di volta in volta sempre l’imballaggio più idoneo a garantire l’integrità dei prodotti durante il trasporto utilizzando solo quello veramente indispensabile. Inoltre ti informiamo che per le nostre spedizioni utilizziamo scatole 100% biodegradabili & riciclabili (differenziata > carta), mentre le buste pluriball per l’imballaggio dei singoli prodotti possono essere completamente riciclate nella plastica (differenziata > plastica).
PRIVACY POLICY
La politica di protezione dei dati adottata da Beawell in linea con il Regolamento generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati personali (GDPR – Regolamento UE 2016/679), viene costantemente aggiornata e perfezionata al fine di garantire alti standard di sicurezza e il pieno rispetto delle regole volte a consentire un trattamento dei Dati Personali conforme alla normativa.
Tutti i dati forniti a Beawell tramite il sito web raggiungibile all’indirizzo internet https://www.bioboutiquelarosacanina.it/ al momento della registrazione e, successivamente, per l’utilizzo dei servizi forniti da Bio Boutique, verranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 (come integrato e modificato dal F. Lgs. 101/2018) in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”) e al Regolamento n. 2016/679/EU (di seguito, “GDPR”).
La presente informativa – volta a garantire un trattamento informato, corretto e trasparente dei dati personali che la riguardano – illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i suoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende collegate, consulenti, enti pubblici etc…) e quali sono i diritti da lei esercitabili.
1. Titolare del trattamento
I suoi dati saranno trattati, in qualità di titolare del trattamento, da Giovanna De Rosa impresa individuale, P. Iva 02323000220, con sede legale in Dro(TN), via della Filanda , n. 9-11 (38074), in persona del titolare e legale rappresentante (di seguito “Beawell), PEC: giovanna.derosa@legalmail.it nonché dai soggetti che tratteranno i suoi dati personali in qualità di incaricati e/o autorizzati e/o responsabili del trattamento.
2. Oggetto del Trattamento
Oggetto del trattamento saranno i dati personali che comunicherà al titolare del trattamento dei dati personali, intendendosi con tale espressione qualsiasi informazione riguardante la sua persona, tra cui, ad esempio: nome, codici e numeri identificativi, indirizzo, telefono, e-mail, elementi caratteristici dell’identità fisica, fisiologica, economica, culturale, riferimenti bancari e di pagamento.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali sarà realizzato per mezzo di una serie di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati, tra le quali, a titolo esemplificativo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, la comunicazione (mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione), la limitazione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
Bio Boutique ha come obiettivo la tutela dei dati personali dei propri clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza.
La informiamo, pertanto, che i suoi dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei e con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.
4. Finalità del trattamento
I dati personali verranno trattati da Beawell per il perseguimento di determinate finalità ed in particolare:
A. Finalità strumentali e connesse alla gestione del rapporto contrattuale avente ad oggetto, prevalentemente, le forniture di beni e servizi; i suoi dati saranno pertanto trattati, tra le altre, per le seguenti finalità:
(i) fornitura dei beni e dei servizi offerti;
(ii) gestione, sotto ogni profilo, degli ordinativi trasmessi;
(iii) estrazione dal deposito, imballaggio, spedizione (ed eventuale reso) della merce concordata;
(iv) adempimento degli obblighi contabili e fiscali;
(v) aggiornamento dei nostri registri e, in generale, gestione dell’account relativo al suo profilo;
(vi) ogni altra finalità necessaria e correlata alla prestazione da Lei richiesta.
B. Finalità connesse o strumentali all’adempimento di obblighi di natura legale o al perseguimento o all’esecuzione di un interesse pubblico e/o di un legittimo interesse del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento 2016/679; ad esempio i suoi dati personali potranno essere analizzati e comunicati per contrastare frodi, per finalità antiriciclaggio, salvaguardare i diritti del titolare di trattamento ecc.
5. Liceità del trattamento
La liceità del trattamento dei dati personali effettuato da Beawell è assicurata dalla presenza di una base giuridica espressamente prevista dalla legge; i suoi dati saranno infatti trattati:
• perché è necessario per gli adempimenti contrattuali di cui al punto A. (ad es. fornitura dei beni offerti e compravenduti);
• perché è necessario per adempiere agli obblighi legali e per perseguire un legittimo interesse, come indicato al punto B. (ad es. obblighi contabili, prevenzione delle frodi, finalità antiriciclaggio o prevenzione abusi a danno del nostro sito web, ecc.).
In ragione di quanto precede, il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio e necessario per le finalità sopra indicate e l’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei medesimi dati comporterà la parziale o totale impossibilità di procedere allo svolgimento degli obblighi contrattuali e/o di legge.
L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati personali eccedenti rispetto alle finalità perseguite.
A Beawell è precluso ogni trattamento volto a perseguire finalità ulteriori rispetto a quelle indicate nella presente informativa; qualora vi fosse l’esigenza di perseguire finalità differenti, prima di intraprendere tali attività le fornirà un’apposita informativa integrativa e, qualora fosse necessario, provvederà a richiederle di prestare il relativo consenso.
6. Trattamento dei dati personali con finalità di Marketing
I dati personali forniti non saranno trattati per finalità differenti da quelle indicate all’art. 4.
Per quanto concerne l’eventuale erogazione di servizi di newsletter e di trattamento dei dati personali per finalità di marketing e commerciali sarà nostra cura contattarla con separata comunicazione via e-mail, anche per il tramite di partner qualificati all’uopo delegati, al fine di rimetterle le informative di legge e per raccogliere l’eventuale consenso alle predette attività di trattamento.
7. Comunicazione dei dati
Per le finalità sopra indicate, i suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, tra i quali:
– società di hosting;
– società di logistica / archiviazione / spedizione / imballaggio / confezionamento / preparazione;
– società di manutenzione e gestione dei sistemi IT (ivi incluse anche società e professionisti deputati alla gestione degli apparati web, alla gestione, alla manutenzione e all’assistenza da remoto dell’apparato informatico, nonché software house e produttori di soluzioni software utilizzate da dalla società per il trattamento dei dati personali;
– società o studi professionali di consulenza fiscale, tributaria e legale;
– enti pubblici competenti per lo svolgimento di attività previste dalla legge;
– partner o agenti incaricati per vendita e consegna dei prodotti e servizi offerti;
– società appartenenti alla rete distributiva della Società, diretta e indiretta;
– società che prestano servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (come centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società di recupero crediti, società di factoring e società che svolgano attività professionale);
– forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge;
– terze parti o organismi cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito previsto dalla legge;
– società che effettuano per conto della Società servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi e per la fornitura dei beni;
– società che forniscono alla Società servizi per la gestione del suo sistema informativo;
– studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
– società che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività della Società anche nell’interesse di propri clienti e utenti;
– istituti bancari e finanziari;
– società che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti;
– partner commerciali in caso di lancio di promozioni/offerte congiunte e di forniture congiunte;
– società di servizi coinvolte nelle suddette attività.
Per il perseguimento di tutte le finalità indicate nella presente informativa i suoi dati potranno essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato”, oppure qualora Bio Boutique abbia predisposto adeguati standard contrattuali a tutela dei suoi dati.
8. Durata del Trattamento
I suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario allo svolgimento delle attività volte al raggiungimento delle finalità dedotte all’art. 4 e, in ogni caso, per un periodo di tempo, comunque, non superiore ai termini previsti dalla legge.
In sostanza, il titolare del trattamento conserverà i suoi dati personali per un periodo di tempo confacente allo svolgimento delle attività indicate in precedenza nonché, ove necessario, per un periodo di tempo ulteriore al fine di adempiere obblighi di legge e per il perseguimento di interessi legittimi.
9. Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di interessato, in ogni momento potrà esercitare, nei confronti della nostra azienda, compatibilmente con le finalità sopra indicate, i seguenti diritti:
(i) il diritto di accesso ai suoi dati personali: potrà avere conferma, da parte dell’azienda, che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardi, ed ottenere, nel caso, l’accesso ai dati personali con l’indicazione delle modalità e delle caratteristiche del trattamento (diritto di accesso ai sensi dell’art. 15 Regolamento (UE) 2016/679);
(ii) il diritto alla rettifica dei dati personali: potrà ottenere dall’azienda la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano. A tal fine, dovrà inviare una dichiarazione integrativa al titolare (diritto di rettifica ai sensi dell’art. 16 Regolamento (UE) 2016/679).
(iii) il diritto alla portabilità dei dati personali: potrà chiedere all’azienda l’invio – in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico – dei dati personali forniti e conservati presso l’azienda.
(iv) il diritto alla limitazione dei dati personali: potrà richiedere all’azienda di limitare il trattamento: a) durante le verifiche da parte dell’azienda a seguito della contestazione dell’esattezza dei dati; b) qualora il trattamento sia stato effettuato in maniera illecita ma non sia stato esercitato il diritto alla cancellazione dei dati; c) qualora i dati non siano più necessari all’azienda ma siano per lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) in attesa della verifica della prevalenza degli interessi legittimi rispetto a quelli del soggetto interessato in caso di promozione di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 (diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del Regolamento (UE) 2016/679).
(v) il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali: potrà opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, a particolari attività di trattamento e, nello specifico: a) al trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investita l’azienda (compresa la profilazione); b) al trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse dell’azienda o di terzi (compresa la profilazione). In tal caso, l’azienda dovrà astenersi dal trattare ulteriormente i suoi dati personali a meno che non sussistano motivi legittimi cogenti, per procedere al trattamento, che siano prevalenti rispetto ai suoi interessi, diritti e libertà oppure sussista le necessità di procedere ad un accertamento, all’esercizio o alla difesa di un diritto in sede giudiziaria. Il medesimo diritto le è garantito qualora i dati vengano trattati per attività di marketing diretto (diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art 21 del Regolamenti (UE) 2016/679).
(vi) il diritto alla cancellazione dei dati personali: potrà chiedere all’azienda di provvedere alla cancellazione dei dati qualora: a) i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) venga revocato il consenso sulla cui base si fondi il trattamento e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 2, del regolamento (UE) 2016/679; d) i dati personali siano stati trattati illecitamente (diritto alla cancellazione ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679).
Lei potrà esercitare tali diritti, richiedere informazioni aggiuntive ed avanzare eventuali istanze inviando una richiesta sottoscritta di suo pugno corredata da un suo documento di identità in corso di validità; una volta ricevuta la richiesta, ed effettuati tutti gli opportuni accertamenti volti a verificare l’effettiva identità del richiedente e la fondatezza della medesima, Bio Boutique – qualora sussistano i requisiti – provvederà a dare esito all’operazione senza ritardi.
La richiesta potrà essere inoltrata, alternativamente, tramite:
– raccomandata a.r. indirizzata a “Beawell di De Rosa Giovanna”, Via della Filanda, n.9 - 11 –Dro (TN) 38074;
– posta elettronica all’indirizzo e-mail info@beawell.it
10. Revoca del consenso
Potrà revocare in qualsiasi momento il suo consenso (laddove eventualmente fornito in relazione alle finalità di cui all’art. 6) senza che ciò possa, in alcun modo:
• pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
• pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui è soggetta Beawell).
11. Reclamo all’Autorità di Controllo
Nel caso ritenesse che il Titolare abbia trattato dati di suo interesse in maniera non corretta, potrà formulare un’apposita istanza all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalità stabilite da quest’ultima.
Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy relativamente all’attività svolta da Beawell, o se desidera esercitare i suoi diritti o revocare il suo consenso, potrà rivolgersi direttamente agli uffici competenti dell’azienda, inviando una mail all’indirizzo info@beawell.it
La presente informativa sostituisce integralmente ogni precedente comunicazione avente il medesimo oggetto.